“Sicania, cucina di talenti” a scuola di start up con i 20 partecipanti selezionati sul territorio

Con “Sicania, cucina di talenti” le attività del distretto turistico Selinunte, Valle del Belice e Sciacca Terme entrano nel vivo delle proposte rivolte all’ occupazione dei giovani del territorio. Il distretto, che ha avviato la campagna di comunicazione e promozione territoriale ad inizio novembre, è costituito da 18 comuni e 40 privati tra aziende del settore del turismo ed associazioni

Tutto pronto per avviare domani alle 9 al palazzo Planeta di Menfi i lavori, dopo i saluti del sindaco di Menfi, cui prenderanno parte docenti di diverse università, Iulm di Milano, Università di Palermo facoltà di Agraria, la Fondazione Unesco Sicilia, e dirigenti della Regione Sicilia. Concluderà la sessione della mattina, dedicata alla presentazione del portale del Distretto e art planner www.distrettoturisticoselinuntino.com, a cura di Coopculture, la vicepresidente della Regione Sicilia Mariella Lo Bello. La giornata seguente vedrà la presenza di aziende ed esperti attorno al tema del marketing e della comunicazione del territorio, per entrare nel vivo della mission, con due giornate di workshop e tavole rotonde dal titolo “ storyboard di una start up” a cura di We Push civic start up e “ Creatività, incubatori d’ impresa e nuove strategie” con la partecipazione, tra gli altri del consorzio ARCA.

La winter school che si chiuderà sabato 19, sarà un laboratorio imprenditoriale dove apprendere, condividere e mettersi alla prova: dagli elementi della cultura d’impresa alle buone pratiche d’innovazione sociale, dalle imprese creative al mondo delle start up. Quattro giorni intensivi con operatori, professionisti, imprenditori, innovatori sociali, che si confronteranno con i ragazzi per costruire con loro nuove opportunità di sviluppo.

Ai partecipanti al termine della winter school, la cui frequenza è a titolo gratuito, sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...