L’Olio della Pace sarà l’Olio ufficiale di Alitalia Ethiad

L’Olio della Pace sarà l’Olio ufficiale di Alitalia Ethiad. L’accordo, siglato tra Premiati Oleifici Barbera, e la compagnia di bandiera, è stato presentato, a Palermo, presso Palazzo d’Orleans.

La partnership prevede la somministrazione de l’Olio della Pace, nei mesi di dicembre e gennaio, nelle classi business dei voli della compagnia di bandiera. L’intero progetto sarà inoltre raccontato sulle pagine di Ulisse, rivista di bordo Alitalia, nel numero di dicembre/gennaio.
L’olio della pace, simbolo di pace e d’integrazione, è un progetto frutto del protocollo d’intesa tra il Consorzio della Filiera Olivicola, di cui Barbera è capofila, e il Libero Consorzio Comunale di Enna proprietario del campo di conservazione del germoplasma internazionale dell’olivo a Zagaria, da cui provengono trecento varietà di olive provenienti dai principali paesi produttori del mondo (Tunisia, Egitto, Iran, Libano, Italia, Spagna, Grecia, Messico, Cile, etc.). L’Olio della Pace è il frutto della molitura di queste olive ed è stato prodotto in anteprima lo scorso mese, presso il mini frantoio mobile montato al Cluster Biomediterraneo di EXPO 2015 e presso il frantoio sperimentale della Premiati Oleifici Barbera a Custonaci.

Il servizio realizzato per il Giornale di Sicilia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...