Cinque lezioni per imparare a fare il pane, il corso di Ottavio Gruccione

Preparare il pane, la pizza ed i biscotti è una vera e propria arte. Impararla è il sogno di tanti. E grazie al maestro Ottavio Guccione ed alla redazione Cronache di Gusto, sarà possibile farlo.

Dall’11 maggio e per cinque lezioni Ottavio Guccione, maestro panificatore di Palermo, spiegherà a una platea di appassionati i segreti per fare un buon pane tra le mura domestiche. E non solo: perché le cinque lezioni avranno come tema anche i biscotti, la pizza, la piccola rosticceria e la pasta sfoglia.
Il mondo delle farine e dei lievitati per i quali Ottavio Guccione, che tra l’altro ha vinto qualche anno fa il premio Best in Sicily come Migliore Fornaio, ha ormai sviluppato una solida esperienza che si è unita a un talento ormai riconosciuto a livello nazionale. Il corso si terrà presso il Centro Chirone di via Chirone, 20 a Partanna Mondello, il quartiere a nord di Palermo.

Le lezioni si terranno l’11, il 18 e il 25 maggio. E poi l’8 e il 15 giugno. Tutte cominceranno alle 18 per concludersi intorno alle 20.30/21.

Ogni iscritto al corso riceverà un kit con grembiule e farine e dovrà cimentarsi con la realizzazione del pane e degli altri prodotti oggetto delle lezioni. Ed ogni iscritto riceverà un attestato alla fine delle lezioni.
Le iscrizioni al corso sono già cominciate. Ed i posti sono limitati. Quindi bisogna affrettarsi.
Per iscriversi al corso è necessario chiamare allo 091/346030 oppure allo 091/7726885. O ancora è possibile scrivere ad   eventi@cronachedigusto.it lasciando una email o un numero di telefono per essere contattati. Posti limitati.

Le cinque lezioni che lanciano anche il Cronache di Gusto Club, contenitore di nuove iniziative collegate al giornale on line cronachedigusto.it, sono sponsorizzate dai Molini Ferrara di Caltanissetta, dai supermercati di qualità Prezzemolo & Vitale e dalla Coldiretti Sicilia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...