Taste Etna, la prima kermesse enogastronomica dedicata al Vulcano

L’ultimo weekend di marzo abbiamo partecipato alla prima edizione di Taste Etna, un evento dedicato al vulcano siciliano. Un format che ha messo insieme per tre giorni chef, prodotti del territorio, protagonisti e paesaggi.

E’ stata anche l’occasione per parlare di turismo, agricoltura e sostenibilità insieme a giornalisti invitati per l’evento, a rappresentanti istituzionali e ad imprenditori del comparto agroalimentare. Non solo forum, ma il piatto forte sono stati i tanti cooking show con gli chef del territorio etneo, le degustazioni di prodotti e gli incontri con i protagonisti. Il tutto preceduto la sera del 27 marzo da una cena affidata agli chef Cristhian Busca ed Andrea Ribaldone per uno scambio a tavola tra la Sicilia e il Piemonte tra cibi, piatti e vini. Leggi il nostro articolo.
L’Etna da una decina di anni è il territorio del vino più trendy in Italia – e forse in Europa – acclamato da appassionati e media di tutto il mondo. Taste Etna ha voluto dare voce agli altri protagonisti del territorio. Dagli chef ai pasticceri, dagli artigiani ai piccoli imprenditori.

Noi siamo andati a curiosare. Questo video è il nostro bilancio. Buona visione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...