Il racconto di un light lunch inaspettato al Donna Carmela Resort

Siamo andati a conoscere uno degli chef più interessanti del panorama siciliano. Lui è Andrea Macca, chef del Donna Carmela Resort e se non avete mai sentito parlare di questo ragazzo, leggetevi cosa abbiamo scritto di lui qualche mese fa.

Un pranzo di lavoro a volte può essere l’occasione per scambiare quattro chiacchiere, chiudere qualche accordo commerciale, ma soprattutto può essere l’occasione giusta per scoprire una nuova filosofia di cucina. Mi è capitato di tornare nella residenza dei Faro a Riposto, in provincia di Catania, per un light lunch di lavoro. Doveva essere un pranzo veloce, una tappa intermedia nel viaggio tra Catania e Palermo. E invece, è stato l’inizio di una riscoperta per gli occhi e per il palato, guidati per mano da questo giovane ragazzo che da poco più di un anno segue la cucina del Donna Carmela.
Partiamo da un dato, non si arriva a questo punto se non attraverso il lavoro e l’impegno quotidiano. Ed è vero, nulla è lasciato al caso e si percepisce sin dal momento in cui ci si siede al tavolo. Ogni dettaglio è un modo per esprimere un sentimento, una filosofia di vita riportata fedelmente in cucina da chi con passione e sacrificio fa questo lavoro. Sono stati sufficienti quattro portate per capire che Macca merita di essere seguito con attenzione. La sua cucina non è mai banale, ma sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra materie prime di altissima qualità e la rivisitazione di chi rispetta le tradizioni proponendo piatti nuovi e abbinamenti interessanti.

Polpo al barbecue con succo di pomodoro, insalata di patata, cialda di patata vìola e schiuma di patata viola. in abbinamento viene proposto la ‘Passeggiata di primavera Girgentana’.

Reginetta scampi e zucchine

Minne di Santa Agata, la rivisitazione salata del dolce catanese.

Gelo al mandarino con chips di mandarino ganache di cioccolato bianco, fave di cacao e zucca di mandarino.

Today for us a working lunch which we'll tell you very soon on our blog. Andrea Macca, Donna Carmela Resort's chef in Catania presents the Mandarin frost cream, called Gelo in Sicily-white chocolate ganache , candied mandarin chips, cocoa beans and cocoa powder . Un pranzo di lavoro che vi racconteremo su Forchetta e Coltello. Andrea Macca, chef del Donna Carmela Resort di Riposto a Catania presenta il 'Gelo al mandarino con chips di mandarino ganache di cioccolato bianco, fave di cacao, zucca di mandarino e polvere di cacao. #food #foods #foodpics #foodporn #foodiechats #forchettaecoltello #go #good #lunch #lovers #lovefood #lovewine #wine #winery #winelovers #chef #andreamacca #chef #donnacarmela #sud #slurp #sicily #sicilia #sommelier #sommeliers #redwine #restaurant #ristorantei

A post shared by La Forchetta e il Coltello (@forchettaecoltello) on

Donna Carmela Resort
http://www.donnacarmela.com
Contrada Grotte, 5, 95010 Riposto Catania
095 809383

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...