Il ‘sabato in riserva’ con le birre artigianali, un percorso di gusto a “La Funtanazza” per scoprire nuove realtà produttive

La Sicilia delle birre artigianali vive un momento felice. Dopo la chiusura di molti birrifici negli anni scorsi, sull’isola c’è nuovamente voglia di produrre. Negli ultimi anni un gruppo di piccoli produttori si è dato da fare perché le bionde e le rosse fatte in Sicilia avessero nuovo appeal. Oggi sono almeno dodici i micro birrifici attivi, sparsi su tutto il territorio isolano e alcuni di questi usano materie prime autoctone.

Per celebrare questo nuovo fermento, il ristorante “La Funtanazza” di Alcamo, in provincia di Trapani vuole dedicare uno dei suoi “Sabato in Riserva” all’insegna del gusto alle birre artigianali siciliane.

Sabato 21 marzo si brinderà all’arrivo della primavera con boccali di bionde e rosse dalla forte identità siciliana. Nel corso della serata saranno proposti alcuni piatti che fanno parte dell’offerta tradizionale del ristorante, abbinati a varie birre artigianali di diverse località dell’isola, con l’intento di dar vita, con la partecipazione e l’interazione degli ospiti, ad un percorso di gusto e sensoriale.

La serata si inserisce nell’ambito delle cene a tema organizzate da “La Funtanazza” per promuovere materie prime e cucina del territorio.
Gli altri appuntamenti con la rassegna saranno con carni e salumi e formaggio e miele per due cene (sabato 28 marzo e sabato 11 aprile) all’insegna dei prodotti del territorio con gli stessi produttori a spiegare metodi di allevamento, produzione, materie prime utilizzate. Ultima serata con il cous cous, il 9 maggio, con una lezione dal vivo di “incocciata” per scoprire tutti i segreti di questo piatto.

Per info e prenotazioni: Ristorante “La Funtanazza”, via per Monte Bonifato – tel. 0924 202626 – cell. 328 9890361 – email: info@boscoalcamo.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...