Il mondo del vino in udienza da Papa Francesco il prossimo 21 gennaio

Manca poco più di una settimana ma c’è grande fermento per un evento che segna una data storica nel mondo del vino. A Roma il Papa incontra gli esponenti di spicco del mondo enologico.

Papa Francesco ospiterà il prossimo 21 gennaio, durante la consueta Udienza del mercoledì, il mondo del vino italiano. Un avvenimento storico che permetterà a 150 persone, selezionate tra produttori e comunicatori del mondo enoico, di incontrare il Santo Padre.
Nello specifico saranno presenti 50 grandi produttori, tra cui Angelo Gaja, Nicolò Incisa, Bruno Vespa, Massimo D’Alema, Angelo Maci, gli enologi tra cui citiamo il presidente Riccardo Cotarella, Donato Lanati, Franco Bernabei e Barbara Tamburini, i viticoltori rappresentati da Attilio Scienza ed i produttori di olio. Questo evento, fortemente voluto dal presidente della Fondazione Italiana Sommelier Franco Ricci, coinvolgerà tutte le altre associazioni operanti nel settore: Gambero Rosso, Slow Food, Onav, Fisar, Ais, Vinoway Italia, Associazione italiana sommelier dell’olio e Worldwide sommelier association.

L’Udienza sarà un modo per riunire i rappresentanti del mondo del vino in un abbraccio virtuale con il Papa, un incontro spirituale che li avvicinerà ad un Uomo semplice ma dal cuore grande. “Dopo quel senso di piacere che Papa Francesco ha più volte manifestato con la Sua parola a piazza San Pietro “Come un buon Vino”, usando il vino per far capire cosa è buono, ne abbiamo tratto ispirazione per la nostra richiesta – ha spiegato il numero uno della Fondazione italiana sommelier Franco Maria Ricci -. L’obiettivo è portare un messaggio di affetto, gratitudine e preghiera a questo Papa che è entrato nel cuore della gente in modo nuovo e formidabile”.

 

Appuntamento a Roma, il prossimo 21 gennaio. Una data da cerchiare in rosso sul calendario.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...