Bibendum, la birranoteca di Milano firmata Baladin

Torniamo a parlare di Baladin e di birra artigianale. Vogliamo farvi conoscere una nuova birraenoteca nel cuore di Milano. Oggi vi parliamo di Bibendum.

Teo Musso
Di Teo Musso e della sua Baladin avevo già scritto in due articoli che vi consigliamo di andarvi a rileggere per scoprire il mondo delle birre artigianali italiane.

Baladin
Viaggio nel mondo Baladin, le birre d’autore firmate Teo Musso

A Cuneo per conoscere la birra di Teo Musso

Oggi, pero, vi raccontiamo del nuovo progetto promosso e portato avanti da questo storico birrificio piemontese nel cuore di Milano: Bibendum.

Bibendum2

Un’altra birreria? No. Un beershop? Nemmeno, Bibendum Baladin è una birraenoteca, un luogo dove il mondo della birra artigianale si fonde con quello del vino. Il progetto, partito lo scorso maggio nella città meneghina, ha avuto subito un grandissimo successo di pubblico e appassionati winelovers. Un indirizzo dove vini di qualità e birre artigianali hanno la stessa attenzione e ‘pari dignità’. A crederci fortemente sono gli artefici di questo progetto: Teo Musso, che da anni sfiora il mondo del vino con le sue birre, e i suoi soci in Baladin Milano Vincenzo Corlito e Dario Amoretti, creatori di Bibendum. Sì, perché il locale Bibendum era nato tre anni fa come enoteca ma senza quel giusto taglio dato alle birre di qualità. Ecco perché l’esigenza di cambiare rotta e puntare su due eccellenze made in Italy. Bibendum dedica la giusta attenzione alle birre ‘vive’, nasce per far conoscere ai consumatori del vino il mondo dei birrifici, oltre a quello dei vini (soprattutto dei “Vini Liberi”). Birre Vive italiane, vini italiani e persino i prodotti della cucina seguiranno questa via intrapresa da molti nel marchio della qualità. “Mi affascina molto, anzi mi diverte da morire l’idea, diventata oggi con BIBENDUM Baladin un progetto reale a tutti gli effetti, di fondere il mondo Baladin nel mondo del vino – spiega Teo Musso con il suo immancabile entusiasmo -. Da anni accarezzo questo mondo e oggi finalmente mi muovo da un’altra prospettiva. Per gli amanti del vino questa è sicuramente una novità ma sono sicuro che insieme si potrà fare un percorso di crescita e scoperta estremamente interessante”.

Bibendum3

BIBENDUM Baladin
Via Ristori, 2 (ang. via Castel Morrone) 20129 Milano
tel: 02.29531654
bibendum.baladin@gmail.com
http://www.facebook.com/bibendum.baladin

Annunci

Un pensiero su “Bibendum, la birranoteca di Milano firmata Baladin”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...