A Palermo, i ‘Patruna’ cucinano per i turisti

Nasce a Palermo SicilyHomeFood, la nuova idea per promuovere il turismo “made in Sicily”.

Il nuovo progetto, ideato da un team di appassionati di cucina, arte e cultura siciliana, ha come scopo quello di far rivivere la Sicilia, attraverso la riscoperta di sapori tipici. Partendo dal suo capoluogo, Palermo, i “Patruna”, ovvero veri e propri padroni di casa, prepareranno diverse pietanze proprio all’interno delle loro abitazioni: palazzi nobiliari, case storiche o semplici dimore unite da uno stesso filo conduttore, l’amore per la propria città e per la cucina.

Le varie leccornie sono quelle tramandate di generazione in generazione con materie prime esclusivamente del territorio. Così, in ogni angolo della Sicilia sarà possibile trovare sulle tavole piatti tipici provenienti dalle diverse aree regionali.

Questa la mission di SicilyHomeFood per fare conoscere ed apprezzare nel mondo la cucina e la calda ospitalità del popolo siciliano, trasformando le tavole in un momento di scambio multiculturale. L’associazione ha anche un sito ufficiale, http://www.sicilyhomefood.com.

Gli associati, soprannominati “Patruna” (padroni di casa), previa accettazione da parte dell’Associazione, potranno così organizzare degli eventi culinari presso le loro abitazioni dando disponibilità per uno o più giorni a settimana; i piatti del menu verranno discussi con l’Associazione così come il numero minimo e massimo di viaggiatori che potranno partecipare e le date degli eventi. L’Associazione valuterà con cura non solo le capacità culinarie ma anche location, capacità relazionali e senso di ospitalità dei Patruna.

Per info:
e-mail: info@sicilyhomefood.com
web: http://www.sicilyhomefood.com

Annunci

2 pensieri su “A Palermo, i ‘Patruna’ cucinano per i turisti”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...