Marsala città europea del Vino 2013

invito-forum

Fare il punto sulle tendenze e tracciare gli scenari futuri del mercato vitivinicolo è questo l’obiettivo del 1° Forum Internazionale dell’Economia e del mercato vitivinicolo che si svolgerà nel weekend a Marsala.  Nell’ambito delle iniziative programmate, la cittadina siciliana in provincia di Trapani celebra il riconoscimento assegnatole come Città Europea del Vino 2013.

Da venerdì 15 a domenica 17 novembre si parlerà de “Il territorio: tutela e promozione” anche in vista di Expo 2015 in cui la Sicilia sarà protagonista con uno stand dedicato.

Durante i lavori verrà presentata anche la Carta di Marsala, si tratta di un documento-manifesto che traccerà le indicazioni e alcune proposte operative per il futuro della vitivinicoltura italiana e siciliana in particolare.

Il Complesso Monumentale di San Pietro sarà invece la sede dell’Assemblea nazionale delle Città del Vino, con oltre cinquanta Città del Vino italiane ospiti a Marsala, e del Consiglio di amministrazione e dell’assemblea generale Recevin, La Rete delle città europee del Vino. A contendersi il riconoscimento, quest’anno, sono le due città spagnole di Jerez de la Frontera, famosa per i suoi vini xerès o sherry e Cambados ed entrambe, in occasione del Forum, presenteranno i video promozionali della propria candidatura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...