Chi siamo

Aprire un Blog non è mai impresa facile; il nostro ha richiesto tempo, cura e la dedizione di cui abbisogna anche una semplice zuppa calda, di quelle che al primo assaggio ti scaldano il cuore e in un attimo, ti proiettano, in un meraviglioso gioco di sinestesie, in un tempo che credevi Passato.

Dietro lo spazio che vedete, c’è la nostra passione per il Buon Vivere, nostra perché condivisa giorno dopo giorno e perché a forza di coltivarla, la sentiamo ormai parte integrante del nostro modo di essere.

A questo punto diventa necessario approfondire la questione! Il Buon Vivere per noi non rimanda semplicemente alla possibilità di mangiare piatti deliziosi, bere un buon vino e soggiornare in un posto da favola, è anche questo si, ma è soprattutto lasciarsi andare alla possibilità della Meraviglia.

La meraviglia che ti coglie impreparato e che vien fuori dalla bellezza mozzafiato di un piatto pensato prima, e costruito dopo, con materie prime che non vengono stressate ma offerte nella loro essenziale unicità; o quando, passeggiando per le vie di un piccolo borgo siciliano, vieni colto da una straordinaria sensazione di familiarità che, magicamente, placa le tue piccole preoccupazioni quotidiane ed ancora, la meraviglia che provi soggiornando in una Maison de Charme in cui nulla è lasciato al caso ed anche le lenzuola di lino, con quel loro profumo di talco e di gelsomino, ti concedono la possibilità di fare l’ennesimo viaggio nel Gusto.

“La forchetta e il coltello, a spasso nel gusto” è proprio questo, un viaggio, di coppia, che potrà, se vorrete, esser un grande viaggio di gruppo, per le vie della meraviglia.

Ed infine la scelta di questo nome, presto detto! Dietro questo blog c’è una giovane coppia: un giovane giornalista palermitano e una psicologa con la grande passione per la cucina e per il mangiare sano.

E adesso…si parte! Buon viaggio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...